Augusta, situata lungo la costa orientale della Sicilia, è una cittadina ricca di storia, paesaggi mozzafiato e una tradizione gastronomica unica. Fondata nel 728 a.C. come Megara Iblea, diventò una fiorente colonia greca fino alla sua distruzione definitiva nel 202 a.C. da parte delle truppe romane. Nel XIII secolo, Federico II di Svevia fondò Augusta Veneranda, che divenne presto una delle sue località preferite. Augusta ha avuto un ruolo strategico nelle vicende militari, testimoniato dalla costruzione del castello aragonese. Nel XVII secolo, la rimozione dell’istmo ha trasformato Augusta in un’isola con due porti e una grande salina. Oggi, Augusta è una cittadina portuale collegata alla terraferma da due ponti.
Castello Svevo
Duomo
Porta Spagnola
Faro Santa Croce
Sbarcatore dei turchi
Castello di Brucolli
Brucoli
Lungomare Rossini e Saline
In evidenza
Prenota ora
Evita gli intermediari e approfitta di tariffe esclusive, offerte speciali e vantaggi aggiuntivi riservati solo ai nostri ospiti diretti. Risparmia tempo e denaro, e goditi una vacanza senza pensieri nel cuore del mar Ionio.
La struttura presenta 3 unità abitative, per un totale di 6 posto letto.
Le unità abitative sono dotate di bagno privato, biancheria da stanza, cucina, locale climatizzato e usufruiscono di cortile interno con wifi e parcheggio privato.